Parchi Naturali

Date : 2099 January 11th

L’hotel aderisce al Consorzio Alberghi Riviera del Garda e può quindi offrire ai suoi clienti particolari vantaggi e scontistiche (contrassegno ?).

Valle Cartiere

Toscolano trae le sue radici storiche nella Valle delle Cartiere, polo cartario ubicato sulla sponda bresciana del Lago di Garda, di notevole fama e tradizione produttiva avviata già nel Quattrocento. La sua posizione agevolata sulle rive del fiume Toscolano l’ha resa un luogo adatto alla costruzione di numerose cartiere ma con l’avvento delle nuove tecnologie l’energia elettrica ha sostituito l’acqua come forza motrice.

Museo della carta aperto dal 1 aprile al 30 settembre: dal lunedì alla domenica 10.00 – 18.00 Sito: www.valledellecartiere.it

Parco archeologico naturalistico Rocca di Manerba

In uno spazio relativamente circoscritto, racchiude una varietà di specie vegetali davvero unica: piante che appartengono a climi diversi convivono accomunate dal microclima del lago. Da aprile a settembre 10.00-20.00, Ingresso libero

Sito: www.parcoroccamanerba.net

Santuario di Montecastello

Il monumento per eccellenza di Tignale è il Santuario di Montecastello che sorge su uno spuntone di roccia calcarea a picco sul Lago.

La sua privilegiata posizione offre al visitatore panorami unici e spettacolari: con lo sguardo si spazia dalle alte cime del Monte Baldo alla penisola di Sirmione. Aperto dal 9 aprile 2017 alla fine di ottobre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

Passeggiate

A Gardone Riviera, è possibile fare da semplici passeggiate ad escursione impegnative. Chiedete una cartina alla reception saranno lieti di aiutarvi a scegliere la migliore passeggiata per voi.

Trekking Rifugio G.Pirlo

Partenza da San Michele durata 4 ore andata e ritorno, dislivello 1200mt

Bassa Via del Garda

Il famoso e lungo itinerario escursionistico (quasi cento chilometri) che collega Salò a Limone. Per maggiori informazioni www.bvgtrail.it

Attività simili
Altre attività che potrebbero interessarti
Login Form
Register Form